Consorzio di Bioingegneria
Informatica Medica

Il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica (CBIM) è un ente di ricerca no profit con personalità giuridica, nato nel 1992 per promuovere lo sviluppo di applicazioni IT nella sanità.

Operiamo da 20 anni nei seguenti settori: Piattaforme web e Sistemi informativi, E-health e Piattaforme SW a supporto della Ricerca Biomedica.

Missione, competenze ed esperienza

La nostra missione principale è rappresentata dalla progettazione di servizi innovativi, basati su tecnologie ICT, applicati all’ambito sanitario.

Le competenze sviluppate nell’Università di Pavia nel settore della bioingegneria e dell’informatica medica e il contributo degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS):

  • garantiscono solide conoscenze scientifiche e mediche
  • offrono un ambito di sperimentazione clinica per il trasferimento dei servizi realizzati nell’attività assistenziale.

L’esperienza maturata dalle figure apicali di CBIM, focalizzata allo sviluppo di Sistemi Informativi Ospedalieri in oltre 100 strutture sanitarie, ha consentito di acquisire una profonda conoscenza organizzativa del settore che ha supportato, nell’ultimo decennio, la progettazione e lo sviluppo di sistemi informativi a supporto della Ricerca Biomedica.

CBIM è iscritto allo Schedario Anagrafe Nazionale Ricerche: Numero 000334_ART3.

Piazzale Volontari del Sangue, 2
27100 Pavia
Tel. +39 0382 525100 | info@cbim.it
C. Fiscale. / P. Iva  01515320180
Informativa Art.42 Legge Comunitaria 2008