Nel 2016 abbiamo trasferito il ramo d'azienda Sistemi Informativi Ospedalieri alla nuova società GBIM Srl costituita in partnership con il Gruppo GPI Spa di Trento. Nel 2023, con l’ingresso societario di GPI Spa in CBIM, GBIM Srl è stata integralmente acquisita da GPI.
La missione dell'azienda trentina che ha 35 anni di storia è portare la digitalizzazione nella Sanità con tenacia e determinazione.
Il costante impegno per l’innovazione e le numerose acquisizioni, che hanno creato sinergie industriali e di prodotto, le hanno permesso di diventare punto di riferimento per il digital health.
I prodotti e servizi di GPI sono pensati per una sanità moderna e sostenibile che mette al centro la persona.
Grazie alla quotazione in Borsa, al lavoro del dipartimento di Ricerca e Sviluppo e a un efficace percorso di internazionalizzazione, i prodotti tecnologici sono oggi venduti in oltre 70 paesi.
GPI Spa >
Collaborazione con CBIM
La collaborazione, avviata nel 2016 nell’area Sistemi Informativi, si è progressivamente ampliata con la partecipazione congiunta a progetti di Ricerca in ambito nazionale (PON ex MiSE).
Nel medio termine è prevista la sperimentazione di tecniche di AI nell’ambito di progettualità condivise con gli IRCCS aderenti a CBIM.